N.49 Alessandro Ventrella

29,00 92,00 

Sostieni il progetto e lə artistə che ne fanno parte portando a casa la tua opera preferita! L’illustrazione sarà impaginata in formato poster con passepartout.

Le donazioni minime variano in base al formato di stampa.

Per assicurarci che l’opera non si rovini abbiamo deciso di evitare di arrotolarla, arriverà quindi stesa, pronta per essere incorniciata e appesa.

La stampa, realizzata su carta Fine Art Innova da 210 gr/mq, avviene con macchine a 12 inchiostri ed è quindi di qualità eccellente.

COD: N/A Categoria:

Bio / Descrizione opera

Descrizione opera

Mi sono ispirato al capolavoro di De André “Crêuza de mä” (1984), album scritto interamente in dialetto genovese. Le suggestioni della vita dei marinai che tornano alla loro terra dopo mesi in mare, gli odori e i sapori della terra ligure che li accolgono, l’esigenza di salpare ancora per un altro viaggio infinito sono l’immagine di una Genova fatta di lavoro e di legami tenaci.

“Genova è anche gli amici che da lontano ti vedono crescere e invecchiare, per esempio i pescatori, che hanno la faccia solcata da rughe che sembrano sorrisi e, qualsiasi cosa tu gli confidi, l’hanno già saputa dal mare.” – cit. Faber

Bio artista

Alessandro Ventrella (Castellaneta, 1996) vive e lavora a Milano come illustratore e graphic designer. Ha realizzato copertine e libri illustrati per diverse case editrici italiane. Le sue principali fonti di ispirazione sono la musica e il cinema.

alessandroventrella.it

Informazioni aggiuntive

Dimensione

21×29,7 cm, 30×40 cm, 50×70 cm, 70×100 cm

Vuoi aggiungere un biglietto personalizzato?

Si, No