N.24 Paolo Metaldi

29,00 92,00 

Sostieni il progetto e lə artistə che ne fanno parte portando a casa la tua opera preferita! L’illustrazione sarà impaginata in formato poster con passepartout.

Le donazioni minime variano in base al formato di stampa.

Per assicurarci che l’opera non si rovini abbiamo deciso di evitare di arrotolarla, arriverà quindi stesa, pronta per essere incorniciata e appesa.

La stampa, realizzata su carta Fine Art Innova da 210 gr/mq, avviene con macchine a 12 inchiostri ed è quindi di qualità eccellente.

COD: N/A Categoria:

Bio / Descrizione opera

Descrizione opera

“L’una” al porto di Genova

È notte fonda e i camalli – così a Genova chiamano gli scaricatori delle navi – sono al lavoro intorno ai bastimenti carichi di legna e scuri di carbone. Un operaio è in attesa di posare un grande tronco. L’espressione del suo volto non è di fatica; immagina di poter sfiorare il frammento di luna che il grosso legno si è portato via durante le manovre, lasciandone solo la falce: un sorriso nella notte buia.

L’illustrazione è un omaggio al reportage fotografico di Lisetta Carmi (1924-2022) che documentò le condizioni di vita e lavoro dei portuali, e a Bartolomeo Pagano, scaricatore che negli anni Venti approdò al cinema nel ruolo di Maciste.

Bio artista

Paolo Metaldi (Verbania, 1980) è responsabile dello studio design per i brand Excélsa e Viceversa. Si dedica anche all’illustrazione, con cui esprime il suo lato più intimo e poetico. Premiato in concorsi nazionali e internazionali, nel 2015 vince il Compasso d’Oro per la mezzaluna richiudibile Shy e nel 2017 il Good Design Award.

www.paolometaldi.com

Informazioni aggiuntive

Dimensione

21×29,7 cm, 30×40 cm, 50×70 cm, 70×100 cm

Vuoi aggiungere un biglietto personalizzato?

Si, No